Alemanno esce da Rebibbia: "Io innocente condannato per reato abolito, rifarei tutto"

(Adnkronos) - "Io rifarei tutto, perché sono innocente e non dovevo stare qua. Sono innocente per i fatti che mi sono stati contestati e il reato per cui sono stato in carcere - traffico di influenze per abuso d'ufficio - è stato abolito". Così l'ex sin

A cura di Adnkronos Redazione
24 giugno 2026 12:59
Alemanno esce da Rebibbia: "Io innocente condannato per reato abolito, rifarei tutto" -
Condividi

(Adnkronos) - "Io rifarei tutto, perché sono innocente e non dovevo stare qua. Sono innocente per i fatti che mi sono stati contestati e il reato per cui sono stato in carcere - traffico di influenze per abuso d'ufficio - è stato abolito". Così l'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno all'uscita dal carcere di Rebibbia.Un elogio poi per il lavoro degli agenti della polizia penitenziaria: "Si comportano come fratelli". 

Fact Check

Prima della pubblicazione, la redazione ha verificato e consultato le fonti elencate di seguito per garantire l'accuratezza delle informazioni riportate.

Fonte:

Verificato il: 24 giugno 2026

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Gazzetta Social